Accompagnanti Ultramaratona

Gli accompagnanti dei corridori della TRANSVULCANIA SALOMON NatureTrails 2013, devono tener conto dei diversi orari di passaggio e delle diverse posizioni dei punti dove crediamo che il seguimento dei partecipanti alla nostra gara possa essere fatto nel miglior modo possibile. Questi orari e punti di interesse sono i seguenti:

ACCOMPAGNATI TRANSVULCANIA 2013
         
LUOGO  

ORAIO DI PASSAGGIO DEL PRIMO CORRIDORE (appross.)

  OSSERVAZIONI
         

PARTENZAdelle due modalità presso il

Faro de Fuencaliente.
 

Ultramaratona:

Ore 6.00

Mezza maratona:

Ore 6.30
  È possibile accedere a questo punto seguendo la strada LP-207, una volta arrivati a Los Canarios e prendendo la strada costiera, nel comune di Fuencaliente.
         

Approvvigionamento di

Los Canarios(Fuencaliente).
 

Ultramaratona:

Ore 6.30

Mezza maratona:

Ore 7.00
  Su questo punto si trova il barrio de Los Canarios del comune di Fuencaliente.
         

Rifugio El Pilar

(El Paso). Meta della Mezza maratona e approvvigionamento dell’Ultramaratona.
 

Ultramaratona:

Ore 8.45

Mezza maratona:

Ore 9.00
  In questa Zona Ricreativa è possibile accedere o dal comune di El Paso lungo la LP-3 e quindi lungo la LP-301, o anche da San José (Breña Baja) lungo la LP-301 in direzione alla vetta.
         
Approvvigionamento di Roque de los Muchachos (Garafía).   Ore 11.00   Questo punto di approvvigionamento può essere raggiunto solo salendo, o da Sta. Cruz de La Palma, o dal comune di Garafía lungo la LP-4 in direzione alla vetta.
         
Belvedere El Time(Tijarafe).   Ore 11.30   A questo punto, che si trova sulla stessa strada principale, è possibile accedere lungo la LP-1, o da Tijarafe, o da Tazacorte oppure da Los Llanos de Aridane.
         
Approvvigionamento del Puerto de Tazacorte (Tazacorte).   Ore 12.00   Utilizzando la strada LP-2 da Los Llanos de Aridane fino a Tazacorte, in direzione alla costa.
         
Los Llanos de Aridane. Ultramaratona.   Ore 13.00   Nella Piazza di Spagna di questa località, lungo la LP-3 da El Paso o lungo la LP-1 da Tijarafe.

 

Ricordiamo a tutti gli accompagnanti della gara che a causa delle caratteristiche stesse della gara, l’accesso in veicolo privato ai diversi punti del percorso sentieristico sarà limitato al traffico: partenza presso il Faro de Fuencaliente, Los Canarios, Zona Ricreativa del Rifugio El Pilar, Roque de Los Muchachos e Belvedere El Time. Su tutti questi punti verranno attivate aree di parcheggio con la dovuta segnaletica che dovrà essere rispettata da tutti gli assistenti alla gara.

Dobbiamo tenere a mente che la sicurezza e il divertimento dei veri protagonisti della gara, i corridori, è l'obiettivo che perseguiamo l'Organizzazione della TRANSVULCANIA SALOMON NatureTrails, da ciò che richiediamo gentilmente rispetto e conformità con entrambi gli standard di sicurezza stradale e del lavoro delle persone dell'Organizzazione disposte lungo tutto il percorso della gara.